Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 16:02
I ragazzi studiano la mobilità sostenibile

Il progetto per il Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile del Comune è stato presentato stamattina ai ragazzi del Consiglio Comunale
ROSIGNANO M.MO — Gli studenti contribuiranno alla presentazione del Piano Urbano di Mobilità sostenibile – PUMS, il progetto attivato dal Comune di Rosignano Marittimo per dotarsi un piano strutturale e strategico che orienta la mobilità in senso sostenibile, garantendo alti livelli di accessibilità.
Mercoledì 15 febbraio presso le scuole “Fattori” (succursale Dante) il PUMS è stato presentato al Consiglio Comunale dei ragazzi dall’assessora all’innovazioneVeronica Moretti e dal gestore del progetto, l’ATI formata da Artù e Innolabs srl (Barbara Burchi), alla presenza della presidente del Consiglio Comunale Caterina Giovani. L’intento è sensibilizzare i ragazzi alla mobilità sostenibile e renderli partecipi del percorso intrapreso dal Comune, in vista della presentazione del PUMS alla cittadinanza nell’assemblea pubblica del 9 marzo. Gli studenti, che hanno compilato un questionario sul progetto, realizzeranno elaborati che saranno presentati in quell’occasione: gli allievi delle classi seconde e terze creeranno un video raccontando cosa significa per loro andare a scuola in modo sostenibile, mente quelli delle prime disegneranno una mappa dove sono indicate le scuole che frequentano e i percorsi per raggiungerle dalle singole frazioni del comune.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI