Attualità sabato 06 agosto 2016 ore 15:04
I quindici piccoli ospiti Saharawi

Sono otto femmine e sette maschi tra i dieci e gli undici anni. Sono ospiti del comitato di gemellaggio del Comune e risiedono a Vada
ROSIGNANO M.MO — I bambini saharawi sono ospiti del comitato di gemellaggio e del Comune di Rosignano, grazie al contributo di Solvay che, puntualmente ogni estate, mette a disposizione una propria struttura a Vada per consentire l’accoglienza dei piccoli.
Un appuntamento di solidarietà che si rinnova da molti anni per permettere ai bambini di sfuggire alle proibitive condizioni del deserto del Sahara durante i mesi estivi e di sottoporsi ad accurati controlli sanitari.
Ieri mattina i bambini, la loro accompagnatrice ed i volontari del comitato di gemellaggio hanno ricevuto la visita del vicesindaco Daniele Donati, della presidente del consiglio comunale Caterina Giovani e del direttore dello stabilimento Solvay di Rosignano Davide Papavero, accompagnato da alcuni collaboratori. Un momento di gioia e di festa, reso più speciale per i bambini dalla consegna di doni tra cui giochi e vestiario da parte di Solvay e materiale scolastico da parte dell’amministrazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI