Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:47 METEO:CECINA19°30°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere

Politica martedì 21 giugno 2016 ore 11:30

I consiglieri 5Stelle donano un defibrillatore

Il Restitution Tour dei grillini fa tappa anche a Rosignano Marittimo. Becherini, Serretti e Settino cedono i loro gettoni di presenza



ROSIGNANO M.MO — Un defibrillatore targato Movimento 5 Stelle alla scuola elementare Fucini di Castiglioncello. L'importante strumento salvavita, come in altre realtà toscane, verrà donato dai consiglieri comunali e regionali grillini nell'ambito del Restitution Tour che farà tappa a Rosignano Marittimo venerdì 24 giugno alle 9,30 proprio alla palestra della scuola.

Andranno alla scuola primaria e a quella dell'infanzia del territorio anche i gettoni di presenza riscossi per le loro cariche dai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Elisa Becherini, Francesco Serretti e Mario Settino.

Con i primi 120mila euro accumulati, il Movimento 5 Stelle della Toscana ha scelto di donare 100 defibrillatori a cento spazi aggregativi, dieci per ogni provincia. A Rosignano il M5S locale ha individuato come destinatario della donazione l'Associazione Blu Sport che gestisce la palestra della scuola elementare.

Ci saranno i consiglieri regionali 5Stelle Andrea Quartini, Giacomo Giannarelli, Irene Galletti, Gabriele Bianchi insieme ai consiglieri comunali di Rosignano Marittimo, Elisa Becherini, Mario Settino, Francesco Serretti che chiariscono: "La politica per il Movimento 5 Stelle è essere al servizio dei cittadini, perché noi siamo per prima cosa cittadini. Ogni nostra azione e decisione deve pensare ad essi e al nostro territorio, per ricostruire il senso vero dell'appartenere ad una comunità le cui scelte sono e devono essere collettive. Ed è per questo che anche noi abbiamo destinato i nostri gettoni alle Scuole Primarie e dell'Infanzia del nostro Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un sms è stata innescata una articolata truffa che ha messo mano al conto corrente di un 54enne
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità