Politica martedì 21 giugno 2016 ore 11:30
I consiglieri 5Stelle donano un defibrillatore

Il Restitution Tour dei grillini fa tappa anche a Rosignano Marittimo. Becherini, Serretti e Settino cedono i loro gettoni di presenza
ROSIGNANO M.MO — Un defibrillatore targato Movimento 5 Stelle alla scuola elementare Fucini di Castiglioncello. L'importante strumento salvavita, come in altre realtà toscane, verrà donato dai consiglieri comunali e regionali grillini nell'ambito del Restitution Tour che farà tappa a Rosignano Marittimo venerdì 24 giugno alle 9,30 proprio alla palestra della scuola.
Andranno alla scuola primaria e a quella dell'infanzia del territorio anche i gettoni di presenza riscossi per le loro cariche dai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Elisa Becherini, Francesco Serretti e Mario Settino.
Con i primi 120mila euro accumulati, il Movimento 5 Stelle della Toscana ha scelto di donare 100 defibrillatori a cento spazi aggregativi, dieci per ogni provincia. A Rosignano il M5S locale ha individuato come destinatario della donazione l'Associazione Blu Sport che gestisce la palestra della scuola elementare.
Ci saranno i consiglieri regionali 5Stelle Andrea Quartini, Giacomo Giannarelli, Irene Galletti, Gabriele Bianchi insieme ai consiglieri comunali di Rosignano Marittimo, Elisa Becherini, Mario Settino, Francesco Serretti che chiariscono: "La politica per il Movimento 5 Stelle è essere al servizio dei cittadini, perché noi siamo per prima cosa cittadini. Ogni nostra azione e decisione deve pensare ad essi e al nostro territorio, per ricostruire il senso vero dell'appartenere ad una comunità le cui scelte sono e devono essere collettive. Ed è per questo che anche noi abbiamo destinato i nostri gettoni alle Scuole Primarie e dell'Infanzia del nostro Comune".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI