Attualità giovedì 15 giugno 2017 ore 12:30
Gli alunni della Fucini esperti nutrizionisti

La classe 4A ha vinto il concorso "Con Muu Muu a scuola di alimentazione" aggiudicandosi una lavagna interattiva multimediale
ROSIGNANO M.MO — La scuola primaria Fucini si è aggiudicata uno dei tre premi in palio al concorso Con Muu Muu a scuola di alimentazione, indetto dall’azienda Cameo. Nello specifico, gli alunni della classe 4 A hanno realizzato un elaborato sul tema della corretta alimentazione come richiesto dal progetto didattico, distinguendosi per l’originalità e la creatività con cui hanno sviluppato il tema.
L’istituto si è aggiudicato come premio una Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), uno strumento tecnologico e innovativo per inserire l’insegnamento all’interno del mondo digitale e incrementare le attività didattiche dei docenti.
Gli alunni di Rosignano hanno vinto presentando un progetto pluridisciplinare dal titolo Mangio e Mangiato, dove sono stati approfonditi i vari aspetti dell’alimentazione e del corretto rapporto con il cibo. L’elaborato è composto da storie divertenti, con protagonisti personaggi buffi, inventati dai bambini per spiegare quali siano gli alimenti essenziali per una vita sana ed equilibrata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI