Attualità martedì 26 aprile 2016 ore 12:30
Storie e consigli per far decollare i giovani

Il progetto Giovanisì organizza quattro incontri nel livornese per rilanciare il ruolo dei ragazzi nell'area. L'obiettivo è raccogliere nuove idee
ROSIGNANO M.MO — Il ruolo e l'autonomia dei giovani per il rilancio e la valorizzazione dell'area livornese.
E' questo il filo conduttore di quattro incontri organizzati da Giovanisì e in programma nelle prossime settimane.
I primi due incontri, dedicati a servizi e spazi per l'aggregazione dei giovani, si terranno giovedì 28 aprile 2016 alle 17 nel Nuovo Teatro delle Commedie in via Giuseppe Maria Terreni, 5 a Livorno e venerdì 29 aprile ore 17 nel centro culturale Le Creste in via della Costituzione a Rosignano Marittimo.
Obiettivo di questi due incontri è raccogliere nuove idee sui temi della partecipazione e dell'aggregazione giovanile nel territorio livornese, partendo dal confronto con realtà che lavorano con i giovani. Gli incontri sono riservati agli operatori di politiche giovanili (servizi pubblici, associazioni).
La seconda tranche di incontri si svilupperà a maggio e avrà come tema innovare e intraprendere.
Primo appuntamento venerdì 13 maggio, alle 18 nel Palazzetto dei congressi, in piazza Guerrazzi a Cecina, secondo appuntamento giovedì 19 maggio alle 18 nel Surfer Joe Diner di piazzale Mascagni 2 a Livorno.
La finalità di questi due ultimi incontri è creare un momento di scambio e di confronto con i giovani attraverso lo storytelling di esperienze di successo e di consigli di esperti sul tema delle professioni innovative e dell'autoimprenditorialità declinate sul territorio livornese.
Questi ultimi incontri sono rivolti ai giovani e alle realtà interessate. Ingresso libero, iscrizione obbligatoria alla mail iscriviti@giovanisi.it a partire dal 2 maggio 2016.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI