Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Lavoro venerdì 13 novembre 2015 ore 15:20

Giovani, autonomia e impresa

Incontri di Giovanisì: immagine di repertorio

Un incontro aperto a tutti nell'ambito di Giovanisì, durante il quale saranno illustrate le opportunità che offre la Regione nei 6 assi del progetto



CECINA — Giovedì 19 novembre, dalle 10, è in programma un Infoday del progetto Giovanisì della Regione Toscana a Cecina. L’incontro è inserito all'interno delle iniziative promosse dal Centro per l’Impiego bassa Val di Cecina nell’ambito del programma Garanzia Giovani.

Durante l'incontro, che si terrà in via Verdi, presso l'Auditorium del Comune, saranno presentate tutte le misure del progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani, con particolare attenzione alle opportunità di Fare Impresa. All'iniziativa parteciperà anche il Sistema Incubatori Toscana Costiera, per presentare i servizi per le nuove imprese.

L'infoday è promosso dalla referente Giovanisì della provincia di Livorno in collaborazione la referente del programma Garanzia giovani e del Centro per l'Impiego di Cecina.

Giovanisì, lo ricordiamo, è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno del 2011. Si articola in sei aree di intervento: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni per alcune delle opportunità elencate non c’è limite d’età per donne, svantaggiati e categorie protette. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani in Toscana.

All'incontro di giovedì possono partecipare tutti: i giovani dai 18 ai 40 anni,
il terzo settore, le imprese e le associazioni di categoria, i liberi professionisti, gli Enti e tutti gli interessati.

L'accesso è libero, ma è richiesta l'iscrizione all'indirizzo email: ci.rosignano@provincia.livorno.it Per informazioni rivolgersi allo sportello mobile Giovanisì della provincia di Livorno, mail: livorno.provincia@giovanisi.it oppure al Centro per l’Impiego di Cecina, mail ci.rosignano@provincia.livorno.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro