Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 12 aprile 2016 ore 13:00

Gas tossico, il sindaco chiude le finestre

Il primo cittadino ha diffuso un comunicato informando che la situazione non è allarmante ma invitando i cittadini a chiudere gli infissi



ROSIGNANO M.MO — La situazione sta tornando alla normalità, dopo lo spavento per la fuga di gas tossico che si è verificata ieri nello stabilimento Ecomar di Vada. Una situazione che ha destato non poche preoccupazioni anche fra gli abitanti della zona, mentre un operaio, ricoverato al pronto soccorso di Cecina, è stato dimesso con una prognosi di un giorno.

L'allarme è stato lanciato dai lavoratori verso le 16 di ieri. Il forte odore di uova marce ha cominciato a propagarsi nell'aria, coprendo la frazione e, a causa del vento, anche buona parte del Comune. La fuga è avvenuta per motivi ancora da chiarire in un capannone dove si trattano rifiuti solidi industriali: qualcosa ha innescato una reazione chimica che ha sprigionato il gas velenoso, perlopiù idrogeno solforato.

Sul luogo sono accorsi i vigili del fuoco, le autorità locali e la protezione civile. Il sindaco Alessandro Franchi ha cercato di rassicurare la popolazione, invitando comunque, in via precauzionale, a chiudere porte e finestre per evitare di respirare le esalazioni, presenti nell'aria in quantità non drammatica, sembra, ma comunque potenzialmente nocive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità