Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 13 maggio 2016 ore 10:45

Falso avvocato truffa anziana per 30mila euro

Il finto legale ha contattato la donna per telefono raccontandogli che la figlia aveva causato un incidente e doveva pagare per non finire nei guai



ROSIGNANO M.MO — "Sua figlia ha causato un incidente. Sta bene, ma ha causato danni per 4500 euro e rischia la denuncia. Se non ha i contanti, posso accettare in garanzia anche dei gioielli". Così un'anziana residente da sola a Rosignano si è sentita dire per telefono da un sedicente avvocato che inventandosi una situazione di pericolo della figlia è riuscito a beffare la signora e a farsi consegnare gioielli di famiglia per un valore di circa 30mila euro.

La truffa, messa a segno mercoledì scorso e riportata in un articolo odierno de Il Tirreno, sarebbe partita con una telefonata in cui il falso avvocato ha raccontato la storia dell'incidente fittizio. Poi ha convinto la donna a farsi consegnare i gioielli e le ha detto che avrebbe inviato a casa sua il maresciallo dei carabinieri per ritirarli. Ovviamente alla sua porta si è presentato un finto militare in borghese.

Quando poi l'anziana, insospettita, ha contattato la figlia che era al lavoro e non aveva provocato alcun incidente, si è scoperto il raggiro ed è scattata la denuncia alla polizia che ha avviato le indagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro