Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cronaca sabato 16 aprile 2016 ore 14:26

​Ecomar, quando riprendono i lavori?

Dopo la messa in sicurezza dell'impianto resta da decidere quando ripartire con l'attività. Il rischio è la perdita di commesse



ROSIGNANO M.MO — I vigili del fuoco hanno terminato l'intervento negli stabilimenti di Polveroni, la reazione chimica sembra sotto controllo grazie a una base di latte di calce che dovrebbe contrastare l'azione dell'acifo solfidrico.

I tecnici di Ecomar, insieme all'Asl e ad Arpat monitorano la situazione. Nel frattempo rimane da capire quando i lavoratori potranno rimettersi all'opera. L'incidente è avvenuto l'11 aprile. L'autorizzazione a riprendere l'attività deve arrivare dalla Regione Toscana. I venticinque dipendenti della Ecomar temono che uno stallo troppo lungo possa portare danni alla produzione. I clienti dell'azienda, se l'attività non riprenderà entro la prossima settimana, potrebbero portare le loro commesse da qualche altra parte.

Nel piano dei lavori dei tecnici Arpat, Asl e Ecomar un punto fondamentale riguarda l'indagine per capire come possa essersi sprigionata la reazione chimica che sta bloccando i lavori da cinque giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità