Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:CECINA12°15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arena di Nimes al posto del Colosseo: l'errore nel video pubblicato dalla sindaca Raggi

Spettacoli venerdì 19 agosto 2016 ore 12:00

Cinemadamare, gran finale con Valerio Groppa

Valerio Groppa

Serata conclusiva sabato 20 agosto per la rassegna di cortometraggi al porto turistico di Cala de' Medici



ROSIGNANO M.MO — E' giunta al termine la rassegna di cortometraggi Cinemadamare a Cala de’ Medici che ha animato le serate estive al porto turistico.

L'ultima serata sarà sabato 20 agosto alle 21,30 e avrà come protagonisti Valerio Groppa e i suoi due corti In fondo a destra e, appunto, Gran finale.

La rassegna, organizzata dal Porto Marina Cala de’ Medici in collaborazione col ristorante Volvèr e in associazione con Fedic, è stata ideata e curata dalla giornalista, scrittrice e documentarista Maria Antonietta Schiavina.

La serata di sabato 20 agosto sarà condotta dalla giornalista Cinzia Gorla.

Il primo dei due cortometraggi in programma per la serata, In fondo a destra, scritto e diretto da Valerio Groppa, con Sergio Fiorentini e Gabriele Pignotta, è stato proiettato in molti paesi (New York, Istanbul, Londra, Lisbona), ed ha vinto più di 50 riconoscimenti in tutto il mondo. Per quanto riguarda Gran finale, si tratta di un corto girato interamente a Castiglioncello, paese a cui Valerio è particolarmente legato, nonché al teatro Solvay, con il coinvolgimento di decine di comparse del luogo. Premiato a Cortina per i migliori dialoghi, ha ricevuto inoltre il premio speciale della giuria al festival di Cinecittà a Roma. Prevista nel corso della serata anche la proiezione del video fotografico con canzone “Sarà per te” (di Francesco Nuti), tratta dallo spettacolo scritto e diretto sempre da Valerio Groppa già portato a Firenze e a Prato, nonché in anteprima a Castiglioncello, riscontrando un sold out. Prossima tappa: Roma. Verrà mostrato infine anche il backstage di “Gran finale”. Presenti alla serata, oltre al regista, l’attrice Enrica Guidi e gli attori Fabio Ferrari e Icio Romedis, protagonisti del corto.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 27 i nuovi casi di Covid-19 segnalati nei territori che ricadono nell'ambito Valli Etrusche che comprende la Bassa Val di Cecina e la Valdicornia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità