Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli martedì 09 agosto 2016 ore 15:00

A Cinedamare arrivano le pellicole di Dal Canto

Il porto

Prosegue la rassegna di cortometraggi a Cala de' Medici. Ecco la programmazione di giovedì 11 agosto



ROSIGNANO M.MO — La rassegna di cortometraggi Cinemadamare, organizzata dal Porto Marina cala de’ Medici in collaborazione col ristorante Volvèr, in associazione con Fedic e ideata e curata dalla giornalista Maria Antonietta Schiavina, arriva alla terza serata e porta in programma per giovedì 11 agosto dalle 21,30 due pellicole di Luca Dal Canto: Il cappotto di lana e Due giorni d’estate.

Luca Dal Canto è un videomaker e fotografo livornese, aiuto regia nel cinema e nella pubblicità con importanti registi italiani, tra cui Sergio Rubini, Daniele Luchetti, Enrico Oldoini, Luca Lucini, Paolo Costella, Jamie Rafn, Fausto Brizzi, Paolo Genovese e Luca Miniero; insegnante di Storia del Cinema e Linguaggio cinematografico in istituti scolastici pubblici e privati di Firenze e Livorno; fondatore a Livorno della Piccola Bottega degli Artisti (scuola e centro culturale interamente dedicato al Cinema e al Teatro) e autore del progetto fotografico “I luoghi di Modigliani”, che ha trovato spazio in importanti sedi nazionali e internazionali, fra cui Pisa, Torino, Parigi.

I due corti hanno avuto 74 selezioni ufficiali, 20 premi, 117 proiezioni in tutta Europa (Italia, Germania, Turchia, Svizzera, Francia) e distribuzione in tre continenti con 2waytv e Shorts Tv International.

Interverrà alla serata Roberto Merlino, presidente Nazionale della Federazione Italiana dei Cineclub.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità