Attualità giovedì 18 agosto 2016 ore 06:30
Cinedamare con i corti di Toscani e Capitani

Continua la rassegna cinematografica a Cala de' Medici. Ecco i titoli delle due pellicole che verranno proiettate giovedì 18 agosto
ROSIGNANO M.MO — Prosegue la rassegna di cortometraggi Cinemadamare a Cala de’ Medici che per la serata di giovedì 18 agosto propone Ti ho incontrata domani di Marco Toscani e Bellissima di Alessandro Capitani.
L'appuntamento è alle 21,30 nella piazza del Borgo Commerciale del Porto turistico di Rosignano.
A dar vita al Cineclub legato a Fedic, la federazione che si occupa di sviluppare progetti legati al cinema e ai cortometraggi, la neonata Associazione culturale “Sinergy – Tra terra e mare”, che a Marina Cala de’ Medici si occuperà degli eventi e di legare ancor più il Porto al territorio.
Ti ho incontrata domani è un corto molto intenso diretto dal regista Marco Toscani, che racconta lo smarrimento dell'identità cui conduce l'Alzheimer, ma anche un altro smarrimento, quello di chi resta, di chi vede trasformare la/il compagna/o di un cammino condiviso in un ologramma.
Bellissima di Alessandro Capitani è il vincitore del David di Donatello 2016.
La rassegna si chiuderà sabato 20 agosto con una serata conclusiva condotta dalla giornalista Cinzia Gorla e la presenza di Valerio Groppa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI