Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 11:41

"Abolite quel pedaggio"

Un casello autostradale

Lucibello Piani, del coordinamento NoSat, si scaglia contro il casello di Vada e chiede una risposta politica immediata



ROSIGNANO M.MO — "Non servono tavolicchi, seggioline o altre scenografie utili a guadagnar tempo e uscire da una posizione politica scomoda passando ad altri la patata bollente. Il pedaggio gabella di Vada con la truffa dell’agevolazione farsa dietro pagamento del canone telepass, peraltro limitata solo ai residenti della bassa Val di Cecina, è una vergogna che abbiamo sempre denunciato e va tolta seduta stante".

Non usa mezzi termini Lucibello Piani in veste di rappresentante del Coordinamento NoSat nello scagliarsi contro il pedaggio al casello di Vada. "Prendiamo atto con piacere che finalmente anche alcune forze di governo e sempre più pezzi del Pd iniziano ad ammettere che è una anomalia - scrive in un comunicato al vetriolo - non possiamo accettare che la politica se ne lavi le mani creando cortine fumogene".

L'accusa è molto chiara: "Nel caso della commissione di Cecina traspare una totale disinformazione e ignoranza sul tema, confusione probabilmente indotta appositamente da chi governa". Secondo Lucibello Piani, inoltre, non esistono più elementi tecnici che ostino alla rimozione politica del pedaggio gabella: "Non serve creare percorsi di studio, serve agire - insiste - è necessaria una veloce, chiara e forte presa di posizione delle parti politiche per fare la giusta pressione sul Governo centrale affinché si attivi per eliminare definitivamente quell’esoso e inutile balzello".

"Al sindaco Samuele Lippi e al suo capogruppo Pd Imbroglia come a tutti i sindaci del territorio voglio evidenziare che non ci sono più alibi - conclude Piani - sul tavolo c’è una questione politica su cui i cittadini hanno il diritto di sentire un'affermazione semplice da parte di chi li governa localmente: sollecitiamo le forze politiche che siedono in parlamento e il governo ad intervenire per togliere il pedaggio a Vada. Serve un tavolo per esprimere questa semplice posizione politica?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro