comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 27 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid-19, anticorpi monoclonali: viaggio nel laboratorio di Pomezia che li produce

Lavoro giovedì 28 luglio 2016 ore 15:44

140 milioni di investimenti per la Solvay

Il Ministero per lo sviluppo economico sblocca 140 milioni di investimenti industriali che consentiranno di far superare all'azienda una fase cruciale



ROSIGNANO M.MO — Una fase rappresentata a fine 2017 dalla fine del bonus sulla bolletta elettrica. Uno scenario che rischiava di mettere in crisi il sito produttivo di Rosignano Solvay tanto da far pensare addirittura ad un suo trasferimento.

L'accordo raggiunto tra Regione Toscana e Ministero permette invece di formulare alcune proposte per agevolare futuri investimenti di Solvay stessa e di aziende connesse. "Il pacchetto di misure predisposto potra' consentire alla multinazionale di valutare nuove idee strategiche di investimento e ammodernamento degli impianti -  ha spiegato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che si è detto fiducioso rispetto al fatto che il gruppo confermi a breve le scelte sul territorio - 140 milioni che si aggiungono ad altri in corso sulla costa, favoriti da politiche regionali d'intesa col Governo".

Solvay è l'unica azienda sodiera italiana e dà lavoro, direttamente o indirettamente, con l'indotto, a 1500 persone. I prodotti realizzati a Rosignano alimentano intere filiere della chimica, del vetro e della componentistica auto in tutta Italia.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità