Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 14:30
"Dieci milioni, risorse concrete e spendibili"

Pubblicato l'avviso per i finanziamenti. Il Ministero per lo Sviluppo Economico cerca iniziative da realizzare nell’Area di crisi. Parla Franchi
ROSIGNANO M.MO — Arrivano sul territorio i 10 milioni di euro che il Ministero per lo Sviluppo Economico mette a disposizione attraverso l’avviso pubblico per la selezione di iniziative imprenditoriali da realizzarsi nell'area di crisi industriale complessa dei Comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo.
“In Provincia - sottolinea il presidente Alessandro Franchi - furono presentati i risultati della call promossa da Invitalia proprio per attivare l’interesse degli investitori in vista del bando ministeriale e i dati sulle proposte progettuali inviate da piccole, medie e grandi imprese, misero in luce la volontà di investire in questi territori".
"Con la pubblicazione del bando - aggiunge Franchi - si dà il via definitivo al programma di reindustrializzazione dell’area livornese, con risorse concrete e spendibili, che, unite a quelle già garantite dalla Regione con il bando per i protocolli di insediamento, auspico possano dare la spinta giusta per la ripresa produttiva e occupazionale del territorio”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI