Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 19 gennaio 2023 ore 13:51

Treni Costa Tirrenica, "tra disagi e arretratezza"

Chiara Tenerini

La deputata di Forza Italia Chiara Tenerini ha segnalato le criticità della linea. "Intervenire individuando le responsabilità"



ROMA — "Ritardi, treni soppressi, difficoltà nel trasporto, questa è la situazione dei treni sulla costa tirrenica. La linea soffre di un’arretratezza incolmabile rispetto alle nuove prospettive di sviluppo dettate dal PNRR”. Parole della deputata di Forza Italia Chiara Tenerini.

"Lo diciamo da anni, una linea obsoleta, pochi treni e lenti dato che manca l’alta velocità. - ha proseguito - Il viaggio si trasforma quasi sempre in un’odissea in quanto oltre ai guasti, manca una gestione efficiente degli imprevisti da parte di Rfi. Senza alcun rispetto nei confronti dell'utenza, non viene fornita nessuna informazione ai passeggeri in merito alle motivazioni ed alle tempistiche dei guasti. Oggi, ad esempio, è stato impedito ai passeggeri di scendere ad una stazione vicina a quella di destinazione per prendere un mezzo alternativo, tenendoli di fatto 'in ostaggio' dentro i vagoni, nonostante il guasto impedisse la ripartenza”. 

“E’ arrivato il momento di individuare le responsabilità in capo alle situazioni vissute giornalmente dagli utenti. Dispiace che il personale a bordo sia costretto a subire gli attacchi dei passeggeri, non avendo comunque alcun potere ne responsabilità sulla cattiva gestione del trasporto pubblico”, ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità