Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:46 METEO:CECINA20°32°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia

Cronaca mercoledì 04 gennaio 2017 ore 16:51

Reati in calo a Cecina e Rosignano

Il bilancio della Questura di Livorno nell'anno appena trascorso ha disaggregato i dati dei commissariati sul territorio



CECINA — Il numero che salta agli occhi, sia per Cecina che per Volterra, è il numero complessivo dei reati registrati che segnano un meno quindici per cento nell'area di Rosignano e addirittura meno ventuno per cento a Cecina attestandosi in ciascuna località a 1200 circa.

A Rosignano è diminuito il numero totale dei furti denunciati alla polizia ( da 734 a 679 ) con un decremento di quelli in abitazione e con destrezza, ma col segno più nelle auto in sosta e nelle attività commerciali.

Da registrare anche due omicidi colposi e un tentato omicidio. In calo lesioni e percosse, passano invece da due a cinque le rapine.

A Cecina stesso trend per i furti che calano in totale da 937 a 772, su tutti i fronti ( tranne quelli di auto e moto ), con diminuzione anche delle rapine e dei danneggiamenti.

Nel 2016 non ci sono stati omicidi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno