Cronaca mercoledì 04 gennaio 2017 ore 16:51
Reati in calo a Cecina e Rosignano

Il bilancio della Questura di Livorno nell'anno appena trascorso ha disaggregato i dati dei commissariati sul territorio
CECINA — Il numero che salta agli occhi, sia per Cecina che per Volterra, è il numero complessivo dei reati registrati che segnano un meno quindici per cento nell'area di Rosignano e addirittura meno ventuno per cento a Cecina attestandosi in ciascuna località a 1200 circa.
A Rosignano è diminuito il numero totale dei furti denunciati alla polizia ( da 734 a 679 ) con un decremento di quelli in abitazione e con destrezza, ma col segno più nelle auto in sosta e nelle attività commerciali.
Da registrare anche due omicidi colposi e un tentato omicidio. In calo lesioni e percosse, passano invece da due a cinque le rapine.
A Cecina stesso trend per i furti che calano in totale da 937 a 772, su tutti i fronti ( tranne quelli di auto e moto ), con diminuzione anche delle rapine e dei danneggiamenti.
Nel 2016 non ci sono stati omicidi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI