Attualità sabato 07 febbraio 2015 ore 18:20
Quando la scuola incontra l'azienda

Un percorso formativo che terminerà con una esperienza diretta dentro il supermercato per gli studenti di tre classi dell'Istituto Marco Polo
CECINA — E' stato presentato alcuni giorni fa il progetto che coinvolge Unicoop Tirreno e Isis Marco Polo. Si tratta di uno stage nel supermercato: i ragazzi delle tre classi terze, ad indirizzo turistico e grafico multimediale e addetti alle vendite, parteciperanno il 12 e 13 marzo ad una prova nel supermercato di via Pasubio.
L'iniziativa è prevista dal percorso di istruzione e la formazione professionale che permette alle aziende di collaborare con le scuole superiori.
Alla coop di Cecina gli studenti si metteranno alla prova: gli addetti alle vendite allestiranno un’isola promozionale per valorizzare i prodotti di imprenditori della zona; i grafici multimediali prepareranno un piano di comunicazione presentando così una campagna mirata; gli addetti all’accoglienza turistica si occuperanno delle persone che arrivano al negozio.
Alcuni giorni prima, le classi faranno visita ai produttori per conoscerli ed inoltre due esperti andranno a scuola per insegnare la gestione della merce e le tecniche della comunicazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI