Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:CECINA15°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Cronaca venerdì 22 settembre 2023 ore 11:30

Fatture false e debiti, lente della Finanza

L'operazione è iniziata con il controllo fiscale nel corso del quale è stato inizialmente riscontrato l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti



PROVINCIA DI LIVORNO — La Compagnia della Guardia di Finanza di Cecina ha concluso una complessa attività di polizia economico-finanziaria nei confronti del titolare di una ditta individuale operante nella provincia di Livorno, nel settore del commercio di abbigliamento.

L'operazione è iniziata con il controllo fiscale nel corso del quale è stato inizialmente riscontrato l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti per oltre 120mila euro. Le successive attività di polizia giudiziaria, coordinate dalla Procura della Repubblica di Livorno, hanno permesso di rilevare in capo allo stesso anche debiti verso l’erario per oltre 240mila euro. A destare sospetti anche un trasferimento di residenza, che sarebbe poi risultato fittizio.

Su delega della Procura della Repubblica labronica sono stati eseguiti decreti di sequestro preventivo per un totale di oltre 280mila euro: sequestrati 2 immobili e disponibilità finanziarie rinvenute sui conti correnti intestati all’indagato. Durante l'operazione sono state recuperate l'Iva e riscontrati 3 lavoratori irregolari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sabato visite gratuite in piazza Guerrazzi, domenica il via alla quinta edizione della gara podistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica