Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 17 agosto 2023 ore 12:10

Chiuso il ristorante abusivo sul mare

Le fiamme gialle sono arrivate alla società legata al locale; i responsabili dovranno pagare sanzione, Iva evasa e regolarizzare la struttura



CECINA — L’intensificare dei controlli della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Livorno durante il periodo estivo ha consentito di individuare sul litorale di Cecina un locale dedito alla somministrazione di alimenti e bevande totalmente abusivo.

Come spiegato in una nota della Guardia di Finanza, il locale è risultato completamente sconosciuto al fisco, nonché privo di autorizzazioni commerciali e requisiti igienico-sanitari. In particolare, nel corso dell’attività ispettiva svolta dalla Compagnia Cecina, effettuata congiuntamente ed in maniera sinergica alla Polizia Municipale di Cecina e all’Unità Funzionale Sicurezza Alimentare e Sanità Pubblica Veterinaria (Zona Bassa Val di Cecina – Val di Cornia) del Dipartimento di Prevenzione dell’Ausl Toscana Nord-ovest, è stata accertata la mancata installazione del misuratore fiscale, la presenza di un lavoratore in nero, l’assenza della prevista segnalazione certificata di inizio attività nonché insufficienti condizioni igieniche per la preparazione e somministrazione di alimenti e bevande, che hanno determinato la chiusura dell’attività in parola con effetto immediato.

Le fiamme gialle di Cecina sono arrivati alla società legata al locale. I responsabili della società, oltre alla regolarizzazione della struttura, dovranno pagare sanzioni per circa 10mila euro, nonché le imposte e l’Iva evasa sui corrispettivi percepiti per le somministrazioni effettuate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro