Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 30 ottobre 2015 ore 18:02

Primato per i baby chef delle medie Fattori

La classe terza I dell'Istituto ha vinto il premio 'Impariamo l'energia - l'energia degli chef" a Milano, fra circa mille studenti da tutta Italia



ROSIGNANO MARITTIMO — L'amministrazione comunale di Rosignano marittimo esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto dalla classe 3° I delle Scuole Medie "Giovanni Fattori" al gran finale dell'iniziativa "Impariamo l'energia - l'energia degli chef". I ragazzi di Rosignano, lunedì e martedì a Milano, hanno primeggiato su circa mille studenti a livello nazionale al concorso promosso da Engie (ex "GDF Suez").  Il progetto ha portato i ragazzi ad esibirsi, alla fine, in una vera e propria gara in cui mostrare le competenze acquisite durante un percorso di approfondimento e di ricerca.

"Questo successo è un bell'esempio di sinergia tra le scuole e la comunità locale - afferma in una nota l'assessore alle politiche educative Valentina Domenici - Questi ragazzi, infatti, hanno avuto non solo il supporto della scuola e dei loro insegnanti, ma anche di persone del territorio, commercianti e professionisti dell'alimentazione, che hanno dato la loro disponibilità con grande competenza e generosità".

"Anche l'Amministrazione Comunale, grazie alla disponibilità del responsabile della refezione scolastica, Marco Righi, e del capocuoco comunale, Stefano Bilanceri, ha fatto la sua parte - prosegue Domenici - Poter seguire dal vivo i ragazzi della scuola Fattori in questo progetto, è stato un grande orgoglio". 

L'assessore ringrazia poi "gli insegnanti e la preside Latrofa, che hanno saputo trasmettere l'entusiasmo giusto valorizzando al meglio il tema dell'alimentazione sostenibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità