Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:49 METEO:CECINA23°30°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità mercoledì 10 luglio 2024 ore 07:00

Ecco la nuova palestra ad Orciano Pisano

I locali riqualificati con fondi Pnrr e con denaro delle cassa comunale sono stati adibiti a palestra per la ginnastica adattata



ORCIANO PISANO — Giovedì 4 Luglio è stata inaugurata la nuova palestra di Orciano Pisano per l’attività fisica adattata, quindi prevalentemente usufruibile da persone anziane.

“Non potrebbe essere altrimenti – ha spiegato il sindaco Giuliana Menci – dato che siamo un piccolissimo centro con una popolazione prevalentemente anziana che ha bisogno di servizi che siano il più vicino possibile”

Da ciò la scelta sulla nuova destinazione dei locali che sono stati ristrutturati grazie ad un finanziamento di 50.000 euro proveniente dai fondi Pnrr ed altri 16.000 euro dalle casse comunali. Ulteriori 15.000 euro sono giunti dalla Regione Toscana che ha approvato il progetto di riqualificazione presentato dalla Società della Salute pisana assieme all’amministrazione comunale di Orciano.

Al taglio del nastro era presente anche la direttrice della SdS Pisana, Cristina Laddaga che ha dichiarato: “Strutture come questa, gratuite, diffuse in modo sempre capillare sul territorio, e accessibili anche ai residenti dei comuni limitofi, saranno sempre più necessarie nei prossimi anni, la popolazione anziana, infatti, è in crescita costante e la ginnastica adattata è un’attività che consente di prevenire molte patologie del sistema osteo-articolare oltre a costituire un importantissima occasione di socializzazione”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno effettuato controlli nei territori di Cecina, Bibbona e Rosignano Marittimo soprattutto nelle ore serali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca