Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 02 gennaio 2025 ore 12:48

Omaggio al tennista allenatore Rustichelli

Ha ricevuto i ringraziamenti da parte dei sindaco per il suo impegno fattivo a favore della sicurezza negli impianti sportivi



PIOMBINO — Enrico Rustichelli, allenatore di tennis ferito nel crollo della struttura del Circolo Canottieri, è stato ricevuto in Consiglio comunale. Un incontro voluto dal sindaco Marabotti per ringraziarlo per il suo impegno volto a garantire la sicurezza degli impianti sportivi.

Era il 2020 quando una tromba d’aria causò, a Rosignano Solvay, gravi danni. Una furia che provocò anche il crollo del pallone del tennis al Circolo Canottieri e il ferimento, in maniera grave ad un braccio, dell’allenatore di tennis Enrico Rustichelli. Una vicenda che è stata oggetto di una inchiesta da parte della magistratra. Rustichelli lo scorso Novembre ha ricevuto dal CONI, il Comitato olimpico nazionale italiano, la “Stella d’oro al merito sportivo” e anche il Comune di Rosignano Marittimo ha voluto rendere omaggio al tennista allenatore per il suo impegno da sempre dimostrato nel mondo dello sport e per essersi speso in prima persona, anche a seguito dell’incidente occorsogli, per garantire la sicurezza degli impianti sportivi e quindi delle persone che li frequentano.

Enrico Rustichelli è stato ricevuto nella sede del Castello di Rosignano Marittimo nel corso dell’ultima seduta dell’anno 2024 del Consiglio Comunale dove è stato accolto dal sindaco Claudio Marabotti e da tutta l’Amministrazione. Rustichelli ha ricevuto i ringraziamenti da parte dei sindaco per il suo impegno fattivo a favore della sicurezza ed gli è stata consegnata una pubblicazione (con fotografie storiche e artistiche) dedicata al Comune e alle sue frazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità