Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA11°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità mercoledì 10 dicembre 2014 ore 16:58

Parliamo di animali: i cani incontrano i cavalli

Al via incontri tematici di approfondimento con la presentazione del progetto briciola, un caso particolare di pet-theraphy in cui i protagonisti sono i cavalli



ROSIGNANO MARITTIMO — Si terrà lunedì 15 dicembre presso il centro culturale Le Creste di Rosignano il primo incontro dell’iniziativa Parliamo di Animali, promossa dall'assessorato alle Politiche Culturali e alla Tutela Ambientale del Comune rosignanese.
L'iniziativa consiste in una serie di incontri tematici dedicati all’approfondimento di aspetti diversi del mondo degli animali che vivono attorno a noi. 
Ogni incontro avrà come protagonisti esperti, volontari, professionisti, persone che si occupano a vario titolo di animali. In particolare, nel corso del primo appuntamento il dottor Marco Melosi, presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Livorno, parlerà degli animali domestici e in particolare del pronto soccorso veterinario, le volontarie dell’associazione Co-fido spiegheranno cosa è la pet-theraphy, mentre le Giubbe verdi dell'Alta Maremma, con sede a Rosignano, illustreranno il progetto briciola, un caso particolare di pet-theraphy in cui i protagonisti sono i cavalli.

Il Comune di Rosignano Marittimo, infatti, sta avviando una serie di azioni volte a promuovere nel proprio territorio il rispetto e la cura degli animali, quali soggetti fondamentali e indispensabili per la natura e per l’uomo. A questo scopo, l’amministrazione sosterrà varie iniziative volte sia alla maggiore conoscenza degli animali e del loro ruolo educativo e in certi casi curativo, sia all’importanza dell’instaurarsi di una convivenza corretta ed equilibrata, nel rispetto degli ecosistemi naturali e delle esigenze dei cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di vigilanza meteo di codice giallo. Ecco le previsioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità