Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 19 dicembre 2018 ore 09:11

Ospedale di Cecina, venti anni da ricordare

Sarà una mattina sospesa tra passato e presente quella organizzata per domani in occasione dei 20 anni dall’apertura dell’ospedale di Cecina



CECINA — Sarà una mattina sospesa tra passato e presente quella organizzata per giovedì prossimo, 20 dicembre, in occasione dei 20 anni dall’apertura dell’ospedale di Cecina. I protagonisti di allora e di oggi della sanità e, in più generale, delle istituzioni saranno fianco a fianco per ricordare il grande lavoro compiuto negli anni Novanta per arrivare ad inaugurare la struttura, ma anche e soprattutto quello fatto nei due decenni successivi per far crescere la qualità dei servizi offerti. 


L’evento, aperto alla cittadinanza, prevede il ritrovo alle 10.30 nell’atrio di ingresso in via Montanara con l’attuale direttore del presidio ospedaliero, Giovanna Poliseno, il sindaco di Cecina, Samuele Lippi e il direttore generale della Azienda USL Toscana nord ovest, Mauro Maccari, a fare gli onori di casa ed accogliere, tra gli altri, l’assessore alla sanità della Regione Toscana, Stefania Saccardi.

Nella biblioteca spazio poi ai ricordi con l’allora sindaco di Cecina, Claudio Vanni, la ex direttrice sanitaria, Maria Grazia Rastelli, il progettista della struttura, Giancarlo Iualè, l’ex presidente della allora USL 14, Mario Volpato, per poi arrivare al recente passato con Maria Teresa De Lauretis, ex direttore generale e Paolo Lucchesi, ex responsabile della zona distretto.

A conclusione, oltre all’intervento dell’assessore regionale, Stefania Saccardi, la consegna dei diplomi “Io c’ero” riservato a coloro che furono i protagonisti del trasferimento nel 1998 e l’istallazione di una targa celebrativa in ricordo dei 20 anni trascorsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità