Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 24 marzo 2015 ore 17:54

On line le informazioni sulla bolletta

Sul nuovo sito di Enel Distribuzione i clienti possono visualizzare i consumi e ricevere informazioni in tempo reale su disservizi o lavori programmati



CECINA — Si semplifica la vita sul fronte dei servizi anche per i cittadini dell’area di Cecina: è online infatti il nuovo sito internet di Enel Distribuzione, la società leader nella distribuzione di energia elettrica in Italia e sul territorio, con oltre 1 milione di chilometri di elettrodotti gestiti e 32 milioni di clienti.
Il sito è disponibile all’indirizzo www.eneldistribuzione.it e fornisce informazioni e servizi di facile consultazione in un’ottica di trasparenza e neutralità, come previsto dalle norme sulla liberalizzazione del settore elettrico in Italia, rendendo più esplicito ai clienti il ruolo di Enel Distribuzione nel panorama elettrico.

Il nuovo sito si presenta diviso in sezioni specifiche realizzate per rispondere alle esigenze dei diversi interlocutori: clienti, produttori e venditori. Per ciascun target sono disponibili contenuti e servizi dedicati, schede informative e guide scaricabili pronte all’uso. 

Una volta registrati al sito, i clienti residenziali e business collegati alla rete di bassa tensione possono visualizzare i propri consumi di energia elettrica, verificare il venditore abbinato alla propria fornitura ed essere informati in tempo reale su eventuali interruzioni di energia per guasti o lavori programmati. I clienti di media tensione, oltre a visualizzare le curve dei propri consumi di energia elettrica, possono verificare la qualità del servizio erogato da Enel distribuzione e lo stato di certificazione dei propri impianti rispetto ai requisiti tecnici fissati dall'Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas ed il sistema idrico (AEEGSI).

I produttori di energia elettrica, attraverso il sito, possono accedere al Portale Produttori per chiedere la connessione del proprio impianto alla rete e consultare gli standard e le regole tecniche di riferimento di Enel Distribuzione per l’erogazione del servizio di connessione. Possono visualizzare anche gli aggiornamenti sulle delibere AEEGSI e consultare, previa registrazione, i servizi on line a loro dedicati. Anche i venditori possono trovare sul sito dati utili per lo scambio di informazioni con Enel Distribuzione, nonché aggiornamenti sul servizio di trasporto e relative tariffe e oneri di connessione.

Sul sito sono disponibili anche approfondimenti relativi ai tanti progetti in cui Enel Distribuzione è impegnata direttamente: mobilità elettrica, smart grids e smart cities, consumo consapevole dell’energia ed efficienza energetica. Il sito illustra inoltre gli obiettivi e le strategie dell‘Azienda per raggiungere elevati standard in materia di salute e sicurezza del lavoro, per il rispetto dell’ambiente, per l’innovazione tecnologica e l’eccellenza operativa. Sul territorio il Gruppo Enel è presente anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale sulle forniture di elettricità e gas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca