Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 20 gennaio 2015 ore 15:27

Nuovo direttore del Consorzio di Bonifica

Roberto Benvenuto dirige la nuova struttura che ha accorpato il Consorzio di Bonifica Alta Maremma, quello delle Colline Livornesi e l’Unione Montana Alta Val di Cecina



LIVORNO — Il Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa ha il suo nuovo Direttore Generale, operativo già da qualche settimana: l’ingegnere Roberto Benvenuto è stato nominato con decreto del presidente n°28 del 3 novembre 2014.

A seguito della recente riforma regionale sono stati unificati i territori che precedentemente erano affidati al Consorzio di Bonifica Alta Maremma, al Consorzio di Bonifica Colline Livornesi e all’Unione Montana dell’Alta Val di Cecina, per una superficie di circa 269mila ettari.

Il nuovo Direttore Generale, 40 anni, dottore in ingegneria per l’ambiente ed il territorio, è stato alla guida del Consorzio di Bonifica Alta Maremma, dal 2005 al 2010, dal 2011 ha ricoperto il ruolo di Direttore unico Consorzio Bonifica Grossetana e dal Febbraio 2014 ha assunto le funzioni di Vice Direttore Generale del neo costituito Consorzio 6 Toscana Sud.

Come dichiarato dal neo Direttore Benvenuto, in una nota l’attività di direzione del Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa “Sarà un lavoro impegnativo vista la notevole e complessa estensione territoriale di competenza”.
Benvenuto si è definito “molto felice di poter iniziare un nuovo percorso supportato in gran parte da collaboratori con i quali ho già lavorato in passato ed occupandomi di un comprensorio che, in parte, conosco abbastanza bene".
"Il Consorzio 5 Toscana Costa - si legge ancora - è oggi operativo grazie al lavoro dei Consorzi che, negli anni, si sono occupati della manutenzione e della sicurezza idraulica di questa porzione di Toscana e voglio cogliere l’occasione per ringraziarli di quanto sino ad ora fatto”.

“Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro al nuovo Direttore Generale – ha dichiarato il Presidente del Consorzio di Bonifica Giancarlo Vallesi – certo che la sua esperienza e competenza maturata sul campo, lavorando da sempre nell’ambito dell’ambiente e della bonifica, unite alla capacità di coordinare e guidare un gruppo di lavoro siano elementi determinanti per condurre il nuovo Ente in questa difficile fase di attuazione della nuova legislazione in materia.”
Il Presidente Vallesi ha inoltre rivolto il suo ringraziamento all’amministrazione del Consorzio 6 Toscana sud ed in particolare il Presidente Fabio Bellacchi per la stipula dell’accordo finalizzato al conferimento dell’incarico all’Ingegnere Roberto Benvenuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità