Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:58 METEO:CECINA23°29°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aereo si schianta subito dopo il decollo a Kathmandu: in un video il momento in cui precipita
Aereo si schianta subito dopo il decollo a Kathmandu: in un video il momento in cui precipita

Attualità giovedì 22 settembre 2022 ore 10:40

Via alla selezione del Miglior Sommelier

L’iniziativa riguarda l’area del centro Italia ed è organizzata dalla Fisar. Il vincitore invitato alla Festa del Vino di Montescudaio



MONTESCUDAIO — ll borgo di Montescudaio ospita questo fine settimana la selezione del Miglior Sommelier Fisar Italia Centro organizzata dalla Fisar.

Il concorso si svolgerà sabato 24 Settembre nella sala del Poggiarello: il vincitore andrà a contendere il titolo nazionale con gli omologhi degli altri coordinamenti a novembre nel congresso nazionale Fisar di Venezia.

La delegazione Fisar Le due Valli di Cecina è tra le 26 delegazioni che compongono il coordinamento del Centro Italia, ed è stata indicata quest’anno per la selezione. Lo scopo della delegazione, che fa parte della Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, è promuovere e diffondere la cultura enogastronomica e il proprio territorio di competenza che copre tutta la costa livornese, da Quercianella a Donoratico, e parte dell’entroterra pisano, fino alle porte di Volterra, comprendendo così quattro Denominazioni di Origine Controllata: Montescudaio, Terratico, Bolgheri e Bolgheri Sassicaia.

“Per noi è un piacere ed un onore ospitare questa importante iniziativa, un riconoscimento alla vocazione vitivinicola del nostro territorio. - ha commentato la sindaca Simona Fedeli - Ancora di più ora che siamo alla vigilia della nostra storica Festa del Vino Montescudaio Doc. Saremo felici di avere il vincitore del concorso come ospite della nostra manifestazione”.

La Festa del Vino si svolge ogni anno da 54 anni il primo weekend di Ottobre. L’appuntamento quindi è per sabato 1 e domenica 2 Ottobre con degustazioni, street food e musica live


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno