Attualità sabato 22 aprile 2023 ore 15:34
Nuovi lecci e piantine per i baby cittadini

In occasione della Giornata della terra l’Amministrazione di Montescudaio ha organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare la cittadinanza
MONTESCUDAIO — Salvare il pianeta una sede alla volta, questo lo slogan della Giornata della terra 2023 celebrata anche a Montescudaio.
Una giornata di educazione ambientale che ha visto protagonisti i più piccoli. La sindaca Fedeli ha incontrato i bambini della scuola dell’infanzia di Fiorino e i piccolissimi del nido, spiegando loro l'importanza di prendersi cura dell' ambiente in cui viviamo. A ciascuno dei baby cittadini, interessati e coinvolti nell'iniziativa, è stata donata una piantina che potranno piantare nel giardino della scuola.
Al parco giochi di via Duello Pellegrini, inoltre, sono stati piantati 4 lecci. I bambini, armati di paletta hanno collaborato a riempire le buche che hanno accolto le piante.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI