
Raz Degan e il sesso: «Pratico il Brahmacharya, ecco cosa è» - l'anticipazione dell'intervista a Belve

Attualità lunedì 19 maggio 2025 ore 07:00
Bande tra i soffioni, domenica undicesima edizione

Tre le bande ospiti quelle di Castel del Piano, Roccatederighi e il Gruppo Filarmonico Solvay di Rosignano Marittimo
MONTEROTONDO MARITTIMO — Il Corpo Bandistico La Rinascente di Monterotondo Marittimo, dopo aver tagliato lo scorso anno il traguardo del 10° Raduno “Bande tra i Soffioni”, è pronta per l'undicesima edizione in programma per il giorno 25 Maggio.
Ogni anno in paese vengono ospitate bande che ancora non hanno partecipato al raduno e possibilmente almeno una fuori dalla nostra regione. Quest'anno parteciperanno l'Associazione Filarmonica Castel del Piano APS dalla provincia di Perugia, la Filarmonica Verdi di Roccatederighi dalla provincia di Grosseto e il Gruppo Filarmonico Solvay di Rosignano Marittimo dalla provincia di Livorno.
"Se riflettiamo e ci guardiamo indietro tutto questo è un bel traguardo, raggiunto con la passione e l’amore per la musica che i membri del consiglio ed i suonatori dimostrano di avere. La nostra associazione è un’importante realtà del territorio, presente ogni volta viene chiamata per feste istituzionali o per concerti e che come tutte le realtà bandistiche soffre ma non si arrende alle poche vocazioni musicali dei giovani. - hanno commentato gli organizzatori - Per questo cogliamo l’occasione di ricordare il progetto che portiamo avanti da oltre 15 anni, Note Fuori dal Registro, svolto all’interno delle scuole primarie di Monterotondo Marittimo e che consente ai giovani di avvicinarsi alla musica e conoscere/suonare i vari strumenti musicali a fiato. I corsi pomeridiani e serali invece sono aperti sia a bambini che agli adulti. Un ringraziamento in anticipo va rivolto anche a tutte le persone del paese, esterne alla banda, che per questa occasione di festa si adoperano affinché l’evento abbia successo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI