Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 31 ottobre 2014 ore 17:17

Matteoli: "l'autostrada Tirrenica si farà"

Il senatore si dice arrabbiato: "da Grosseto a Cecina si metterà in sicurezza il tracciato della superstrada, ma non ho ancora capito se questo significa che verrà trasformata in autostrada"



LIVORNO — "Sono abbastanza arrabbiato sulla questione anche se un fatto positivo c'è, e cioè che l'autostrada si fa, non come avrei voluto, però si fa". Queste le parole pronunciate oggi a Livorno dal senatore toscano Altero Matteoli a proposito dell'autostrada Tirrenica.
L'intervento di Matteoli è arrivato a margine del convegno 'Turismo: idee, proposte, obiettivi, promosso dalla Fondazione della Libertà per il Bene Comune, di cui è presidente.
Secondo il senatore "il problema per la realizzazione dell'infrastruttura è che i soci hanno preso strade diverse". "Comunque l'autostrada si fa fino a Grosseto - ha aggiunto - anche se i lavori nel tratto Civitavecchia -Tarquinia mi sembra vadano a rilento e andrebbero accelerati". "Da Grosseto a Cecina - ha detto Matteoli - si metterà in sicurezza il tracciato della superstrada che già c'è, ma non ho ancora capito se questo significa che la superstrada verrà trasformata in autostrada, con la previsione della corsia di emergenza, oppure no".
"Nei prossimi giorni - ha concluso - chiariremo la questione in Commissione infrastrutture e trasporti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca