Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:16 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità martedì 29 settembre 2015 ore 15:44

Lui parte e il vicino gli taglia gli alberi

Immagine di repertorio

Denunciato un cittadino tedesco: senza il consenso del proprietario ha fatto tagliare quelle piante che a suo dire gli coprivano la vista



CASTELLINA MARITTIMA — I carabinieri della stazione di Riparbella hanno denunciato per i reati di furto e danneggiamento un uomo di 65 anni, di nazionalità tedesca, ma domiciliato a Castellina Marittima. Il fatto riguarda un contenzioso tra vicini di casa che abitano nelle campagne del paese.
Secondo quanto accertato dai militari, il signore si lamentava per dei grossi lecci troppo folti che coprivano la vista dalla sua proprietà a Castellina dove vive. Ma gli alberi si trovano nella proprietà del vicino, un cittadino italiano ma residente in Francia e domiciliato a Castellina.

Come ricostruito dalle indagini dei carabinieri, nelle scorse settimane, appena il vicino ha lasciato Castellina per tornare in Francia, il 65enne tedesco ha incaricato un operaio di procedere al taglio delle piante e poi si è appropriato anche della legna.

Quando il vicino ha scoperto l'accaduto, si è rivolto ai carabinieri di Riparbella per denunciare i fatti. Gli uomini dell'Arma, dopo avere individuato e contattato chi aveva eseguito il lavoro, hanno accertato che gli alberi erano stati tagliati su richiesta del 65enne, ora denunciato in stato di libertà per furto e danneggiamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco i nuovi contagi, Comune per Comune, registrati nelle ultime 24 ore nell'area della Bassa Val di Cecina e della Val di Cornia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità