Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 29 gennaio 2021 ore 13:49

Covid nel Livornese, altri 56 casi e un decesso

Picco di nuovi casi a Livorno città, 43 fra ieri e oggi. Nelle ultime ore in Toscana 594 nuovi casi di positività al coronavirus, 26 morti



LIVORNO — La Regione Toscana segnala oggi un decesso in più in provincia di Livorno correlato al Covid-19 - a morire un uomo di 87 anni -, nonché 56 nuove positività al coronavirus accertate nelle ultime 24 ore fra Livorno e la sua provincia, la maggior parte delle quali rilevate nel capoluogo.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito e Comune di residenza: Area livornese 45 casi (Collesalvetti 2, Livorno 43), Valli Etrusche 11 casi (Castagneto Carducci 2, Cecina 2, Piombino 4, Rosignano Marittimo 3), Isola d'Elba zero casi.

Con i 56 nuovi casi odierni salgono a 10.260 i residenti in provincia risultati contagiati dall'inizio dell'epidemia. Mentre sale a 298 il numero di decessi accertati nel Livornese, sempre da quando il coronavirus Sars-Cov2 ha fatto la sua comparsa in Italia e in Toscana.

Per quanto riguarda i ricoveri in area Covid, all’ospedale di Livorno sono come ieri 55 le persone oggi ricoverate, 4 delle quali necessitano di assistenza in terapia intensiva. All’ospedale di Cecina 11 i ricoverati, di cui 2 in terapia intensiva.

Nel frattempo proseguono le vaccinazioni da parte della Azienda Usl Toscana nord ovest. Nella zona Livornese ne sono state effettuate 4.602, di cui 1.185 seconde dosi. Nella zona Valli Etrusche 2.010, di cui 660 seconde dosi. All'Elba 408 le vaccinazioni, comprese 106 seconde dosi;

Oggi in Toscana sono state accertate 529 nuove positività al coronavirus, numero in crescita rispetto alla media dei giorni scorsi, e registrati 26 decessi in più. Per leggere il bollettino Covid-19 con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità