Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca lunedì 19 novembre 2018 ore 16:42

Il terzo falsario arrestato in Germania

Operazione Solfa, terzo arresto. Si tratta di un livornese che assieme a due complici aveva esportato e speso in Svizzera migliaia di euro falsi



LIVORNO — E' stato arrestato nella Renania settentrionale il 39enne residente a Rosignano (Livorno), ricercato da alcuni mesi. Ed è qui che l’altra era la Landespolizei, la polizia locale, di Neuss, su indicazione dei Carabinieri di Livorno, lo ha trovato e tratto in arresto.

Dall’inizio del mese di settembre, infatti, l'uomo si era sottratto alla cattura dell’Arma labronica nell’ambito dell’operazione “Solfa”. E' il terzo destinatario di Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Livorno, per aver esportato e speso in Svizzera migliaia di euro falsi, unitamente agli altri complici già arrestati il 6 settembre scorso.

Dalla fine dell’estate i Carabinieri del Nucleo investigativo di Livorno non hanno mai smesso di cercare il terzo complice. Le indagini, già avviate grazie alla collaborazione con la polizia elvetica, si sono ulteriormente sviluppate in un contesto di cooperazione internazionale con il coinvolgimento della polizia tedesca, di concerto con il Servizio per la Cooperazione di Polizia Internazionale, che ha tratto in arresto il 39enne sulle rive del Reno, a pochi chilometri di distanza da Dusseldorf, seduto al tavolo della pizzeria gestita dai suoi genitori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità