Cronaca mercoledì 19 agosto 2020 ore 15:05
Covid, altri casi positivi in provincia

Ci sono tre nuovi casi Covid in provincia di Livorno. In Toscana oggi si contano quaranta nuovi contagi con una età media di 38 anni
LIVORNO — Quaranta nuovi contagiati in Toscana per il Covid-19 con una età media di 38 anni. Tre casi sono stati riscontrati in provincia di Livorno ( 2 a Campiglia Marittima e 1 a Piombino ), che porta dunque a 511 i casi da inizio emergenza.
In Toscana gli attualmente positivi sono 746 ( 25 i pazienti ricoverati in ospedale ) mentre non ci sono stati decessi e si registrano dodici nuove guarigioni.
Livorno, con 153 casi ogni centomila abitanti, resta la provincia toscana con il minor numero di contagi in proporzione al numero di residenti.
I pazienti ricoverati nel territorio Usl nord ovest in terapia intensiva sono 2 (1 a Livorno e 1 a Lucca); quelli ricoverati nei reparti Covid o a malattie infettive sono 11 (1 a Lucca, 6 a Livorno e 4 a Massa ).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI