Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 17:30

Aree di crisi complessa, Rocchi interroga Poletti

"Quali iniziative urgenti si intende promuovere nelle zone per cui sono stati firmati gli Accordi di Programma?"



LIVORNO — La deputata Maria Grazia Rocchi ha depositato un’interrogazione urgente, sostenuta da molti deputati Pd, al ministro del Lavoro e delle Politiche sociali per sapere "quali iniziative urgenti si intenda promuovere nelle zone per cui sono stati firmati gli Accordi di Programma"

Nell’interpellanza al ministro Poletti, Rocchi sottolinea che con la sottoscrizione dell’Accordo di Programma per Livorno, Piombino e Massa Carrara e con l’individuazione di questi territori come aree di crisi complessa, si sono già avviati “progetti di riconversione e riqualificazione industriale”.

“Progetti -insiste Rocchi- che richiedono tempi più lunghi rispetto al termine degli ammortizzatori sociali. Questo, in assenza di una riforma alla normativa, lascerebbe migliaia di lavoratori senza alcuna forma di sostegno al reddito. Per questo, si legge nell’interrogazione, il Presidente Rossi ha ravvisato l’estrema urgenza che, almeno in questi territori, si possano attivare tempi di copertura degli ammortizzatori”.

“Ci stiamo attivando – ha dichiarato il segretario del Pd Lorenzo Bacci - con ogni strumento possibile per chiedere un allungamento dei tempi degli ammortizzatori sociali. Presto – prosegue Bacci – i progetti portati avanti da Governo e Regione porteranno risultati positivi ma nel frattempo c’è bisogno di sostenere i lavoratori. Continueremo – conclude il Segretario territoriale – a tenere alta l’attenzione continuando a mettere in campo ogni energia disponibile, dal livello locale a quello nazionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca