Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità martedì 06 ottobre 2020 ore 17:55

Ancora temporali, Libeccio e mareggiate

Allerta meteo in codice giallo su buona parte della Toscana centrale. Temporali attesi nella notte tra martedì e mercoledì, con venti di Libeccio



LIVORNO — Ancora maltempo in Italia e in Toscana. Le previsioni meteo parlano di temporali in arrivo già dalla sera di oggi, martedì 6 ottobre, e la sala regionale di Protezione civile ha emesso una allerta meteo in codice giallo valida su buona parte della Toscana, provincia di Livorno compresa.

Nella serata di oggi, martedì, e fino alla mattina di domani, mercoledì è infatti previsto il transito di un sistema perturbato associato a piogge sparse e locali temporali, inizialmente sulle zone di nord-ovest della Toscana, in graduale trasferimento alle zone interne più orientali e meridionali nel corso della mattinata di domani. Si prevedono cumulati localmente abbondanti con intensità a tratti forte. Non sono esclusi colpi di vento e grandinate.

Sono inoltre attesi venti forti di Libeccio-Ponente in successiva rotazione a Maestrale, con mare molto mosso o agitato sul settore settentrionale.

Di seguito il dettaglio dell'allerta meteo.

L'allerta in codice giallo per temporali e rischio di allagamenti e smottamenti va dalle 20 di oggi, martedì, alle 12 di domani, mercoledì 7 ottobre. Per la provincia di Livorno riguarda esclusivamente i Comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo.

L'allerta in codice giallo per vento e mareggiate sulla costa e sull'Arcipelago, invece, scatterà alla mezzanotte e si protrarrà fino alle 12 di domani, mercoledì 7 ottobre. L'allerta per vento forte interessa l'intera provincia di Livorno.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una segnalazione ha fatto intervenire la Polizia Municipale che ha sorpreso l'uomo con le buste della spesa. E' scattata la denuncia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Politica

Attualità