Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca domenica 19 luglio 2020 ore 15:16

Covid, nessun nuovo caso in provincia di Livorno

Nessun caso in provincia di Livorno ma preoccupano, a livello regionale, i casi di cittadini risultati positivi in arrivo dall'estero



LIVORNO — Nessun nuovo caso di positività al coronavirus in provincia di Livorno ma ben sedici in Toscana nelle ultime ore. 

Di questi quattordici sono riconducibili a cittadini stranieri arrivati da fuori: tredici dall'Albania e uno dall'Ecuador.

Per questo la Regione, che già aveva adottato misure per tracciare i passeggeri in arrivo in Toscana chiede che il Governo faccia altrettanto per chi arriva in altri scali.

Il presidente Rossi chiede di conoscere i dati non solo di chi è atterrato o atterrerà a Firenze e a Pisa ma anche in altri aeroporti italiani e da lì si sposti in Toscana. Tutti i passeggeri infatti riempiono un questionario dove comunicano alle compagnie aeree il loro domicilio in Italia. “Altrimenti – conclude Rossi - se il tracciamento dei passeggeri e la loro sorveglianza attiva non sarà possibile, non resterà che un’unica opzione: bloccare i voli diretti”. Come già l’Italia del resto ha fatto negli ultimi giorni per i collegamenti dal Bangladesh, dalla Serbia, dal Montenegro e dal Kosovo.

Tornando ai dati, da segnalare che in Toscana le persone malate sono 325, ma solo dodici sono in ospedale e nessuna è in terapia intensiva. Nelle ultime ore ci sono state cinque nuove guarigioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità