Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:CECINA15°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità sabato 19 ottobre 2019 ore 14:58

Comunità civica Toscana parte da Livorno

Primo incontro provinciale dell'associazione. Bardi: "La città labronica è il principale laboratorio civico della Toscana"



LIVORNO — "Livorno è il principale laboratorio civico della Toscana". Lo dice Valerio Bardi, membro della direzione regionale Comunità Civica Toscana, motivando così la scelta, da parte dell'associazione, di iniziare dal capoluogo labronico gli incontri nei territori della Regione-

Ieri si è svolto così il primo incontro provinciale dell’associazione Comunità Civica Toscana. "Le elezioni amministrative della scorsa primavera - sottolinea Bardi- hanno dimostrato che con l’unità e la valorizzazione delle realtà civiche e progressiste è possibile vincere le elezioni e governare".

 Alla riunione hanno partecipato Lista Futuro, Casa Livorno, Articolo 1, Città Diversa, Per Livorno insieme, Livorno In Comune e Rosignano in Comune oltre alle liste di Collesalvetti, Collesalvetti civica e Cittadini In Comune.

Dall’incontro di ieri, al quale ha partecipato anche il presidente di Comunità Civica Toscana Giacomo Trentanovi, è emersa "La volontà di proseguire il percorso per la costruzione di una lista civica regionale che provi a costruire con le altre forze del centrosinistra toscano una coalizione ampia e soprattutto elabori un programma politico radicale e incisivo per i prossimi cinque anni".

"Tutte le liste presenti - aggiunge Bardi- hanno manifestato la volontà di costruire un rapporto più stretto e costruttivo con la Regione affinchè si adottino tutti gli strumenti atti a superare le difficoltà economiche e sociali che i territori della costa soffrono. Da Livorno, quindi, continua il progetto che abbiamo lanciato a Rifredi qualche settimana fa: quello di valorizzare, ascoltare e rilanciare le istanze territoriali della nostra regione; partendo proprio dalle realtà più periferiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre giovani operai della cooperativa Arnera che dal primo di Ottobre hanno iniziato il servizio di pulizia di caditoie, griglie e piccoli sfalci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità