Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA11°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Cronaca martedì 01 agosto 2017 ore 13:47

Bambina di otto anni ricoverata per meningite

La piccola, in ospedale da domenica, ha contratto una forma "severa" appena rientrata da una vacanza con i genitori al mare in provincia di Livorno



PERUGIA — Una bambina di otto anni è ricoverata da domenica nella struttura complessa di pediatria dell'ospedale di Perugia per una "forma severa" di meningite. La piccola era stata accompagnata al Santa Maria della misericordia dai genitori per un violento mal di testa.

La piccola e suoi genitori erano stati in vacanza al mare in provincia di Livorno. Il medico si è subito attivata presso l'Usl Umbria 1 perché venisse disposta la profilassi di quanti hanno avuto contatti con la paziente.

Secondo quanto riferito dalla professoressa Susanna Esposito, responsabile della pediatria, le condizioni sono stazionarie, ma sarà necessario un monitoraggio nelle prossime 48 ore per verificare l'efficacia della terapia. E' emerso che la bambina era stata sottoposta alle vaccinazioni obbligatorie, ma, come ha spiegato la professoressa Esposito, non a tutte quelle raccomandate dal Ministero della Salute, tra queste quella anti meningococco.

Al momento non risultano emergenze in provincia di Livorno: dall'Umbria, informa il 118, non sono pervenute comunicazione riguardo all'episodio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di vigilanza meteo di codice giallo. Ecco le previsioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità