Cronaca giovedì 17 novembre 2016 ore 11:09
I ragazzi tornano a scuola e l'amica migliora

Meningite, la giovane colpita dal meningococco C è in miglioramento e ha passato una notte tranquilla. Intanto riapre la scuola Marco Polo
LIVORNO — L'Istituto Marco Polo ha riaperto le porte e i giovani sono tornati a scuola dopo il giorno di chiusura preventiva e "per non creare allarmismi" voluto dal sindaco Samuele Lippi.
Dall'ospedale di Livorno, reparto rianimazione, arrivano buone notizie: la giovane di 20 anni colpita da meningite sta meglio, reagisce bene ai forti trattamenti a cui viene sottoposta, è cosciente e vigilie, come è sempre stata in questi due intensi giorni.
La profilassi ha riguardato in totale 60 persone, tra compagni di classe, familiari, amici e conoscenti. Tuttavia la giovane nelle ultime due settimane aveva frequentato la scuola solo giovedì 10 novembre per cui il rischio contagio per gli altri studenti era bassissimo, hanno assicurato dall'Asl.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI