Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:16 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Draghi a Chigi mi rassicura»

Cronaca giovedì 17 novembre 2016 ore 11:09

I ragazzi tornano a scuola e l'amica migliora

Meningite, la giovane colpita dal meningococco C è in miglioramento e ha passato una notte tranquilla. Intanto riapre la scuola Marco Polo



LIVORNO — L'Istituto Marco Polo ha riaperto le porte e i giovani sono tornati a scuola dopo il giorno di chiusura preventiva e "per non creare allarmismi" voluto dal sindaco Samuele Lippi. 

Dall'ospedale di Livorno, reparto rianimazione, arrivano buone notizie: la giovane di 20 anni colpita da meningite sta meglio, reagisce bene ai forti trattamenti a cui viene sottoposta, è cosciente e vigilie, come è sempre stata in questi due intensi giorni.

La profilassi ha riguardato in totale 60 persone, tra compagni di classe, familiari, amici e conoscenti. Tuttavia la giovane nelle ultime due settimane aveva frequentato la scuola solo giovedì 10 novembre per cui il rischio contagio per gli altri studenti era bassissimo, hanno assicurato dall'Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco i nuovi contagi, Comune per Comune, registrati nelle ultime 24 ore nell'area della Bassa Val di Cecina e della Val di Cornia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità