Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:37 METEO:CECINA15°23°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 17 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'evacuazione dei feriti da Azovstal, i bus lasciano l'acciaieria

Cronaca mercoledì 16 novembre 2016 ore 18:48

La studentessa colpita da meningite sta meglio

I medici dell'ospedale di Livorno non hanno ancora sciolto la prognosi ma filtra ottimismo sulle condizioni della giovane



CECINA — Le terapie procedono, la prognosi resta riservata ma dopo la paura comincia ad affacciarsi l'ottimismo. I medici dell'ospedale di Livorno hanno confermato che la ragazza di 20 anni di Cecina, colpita meningite tipo C, è in miglioramento. Se, come si auspica, la paziente continuera a rispondere positivamente ai trattamenti tra qualche giorno potrà lasciare il reparto di rianimazione.

L'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi ha rinnovato l'invito a vaccinarsi, anche alla luce del fatto che la ventenne cecinese non era vaccinata. 

I numeri della meningite in Toscana raccontano, dall'inizio del 2015, di 56 casi di persone colpite da meningococco C, con 11 persone decedute. Sono 31 i casi nel 2015 con 6 decessi, 25 e 5 quelli del 2016, sostanzialmente la stessa cifra sia di casi che di morti.

Nel 2015 però i casi totali di meningite sono stati 38, infatti a quelli del tipo C si aggiungono 6 casi di meningite B, 1 di W e un altro non noto. Nel 2015 morì anche una persona che aveva contratto il ceppo B. 

Nel 2016 ad oggi i casi notificati complessivamente sono 34: oltre a quelli del ceppo C, 6 B, 1 W, 1 X, uno non tipizzabile. I decessi sono stati tutto per il tipo C. I dati sono della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un’auto e una moto coinvolte nell’incidente. Due le persone ferite e trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di Cecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport