comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 27 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid-19, anticorpi monoclonali: viaggio nel laboratorio di Pomezia che li produce

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 13:26

Agenti immobiliari abusivi, tre segnalazioni

Negli ultimi 12 mesi sono stati segnalati dalla Fiaip tre presunti abusivi operativi nei comuni di Cecina, Castagneto Carducci e Livorno



LIVORNO — Prosegue senza sosta la lotta all’abusivismo di Fiaip Livorno (la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali): altre tre sono le segnalazioni di abusivi che avrebbero svolto intermediazione immobiliare. Queste segnalazioni sono state fatte dal collegio provinciale alla Camera di Commercio Maremma e Tirreno negli ultimi 12 mesi tra Cecina, Castagneto e Livorno. 

Segnalazioni che si vanno ad aggiungere alle oltre 40 fatte da Fiaip dal 2017 in tutta la èrovincia di Livorno, distinte fra abusivi veri e propri e collaboratori di agenzia che vengono utilizzati senza dichiararne la mansione ma che a tutti gli effetti si comportano come agenti immobiliari.

“Nonostante i nostri molteplici avvertimenti - ha spiegato il presidente di Fiaip Livorno, Maurizio Pioli - continuano a segnalarci collaboratori, assistenti e consulenti non convenzionali. Oltre alla figura tipica dell’abusivo che lavora senza una sede e spesso con il passaparola, esiste anche un folto numero di figure anomale che operano all’interno di agenzie immobiliari al fianco del titolare regolarmente iscritto al Rea, il Repertorio Economico Amministrativo. Figure che lavorano in team e che ingannano i clienti fingendosi agenti immobiliari”.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità