Attualità lunedì 16 marzo 2015 ore 20:20
L'integrazione degli alunni disabili nelle scuole

Se ne parla in un convegno a Donoratico organizzato dall'associazione "In Viaggio con Noi"con l'esperta Tamara Zappaterra
CASTAGNETO CARDUCCI — L'integrazione e l'inclusione degli alunni con disabilità nelle scuole italiane. E' questo il titolo del Convegno in programma venerdì 20 Marzo alle ore 17, presso la Sala Conferenze della ASL, in Piazza Europa a Donoratico.
Relatrice sarà Tamara Zappaterra, docente di Didattica e Pedagogia Speciale, dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia Università di Firenze
L'evento, realizzato con il contributo del Cesvot, è organizzato dall'associazione "In Viaggio con Noi" che dal 2002 opera nei Comuni di Castagneto Carducci, San Vincenzo e Rosignano Marittimo. 'Volare liberi senza limiti' è lo slogan dell'associazione, la quale promuove e divulga la "Pedagogia dei Genitori", che si pone come mediazione tra il sapere della famiglia e la società. La missione dell'organizzazione no profit, non è solo quella di perseguire l'integrazione delle persone con disabilità, attraverso percorsi, attività individualizzate, ritagliate su misura sulle pecularietà di ognuno, ma anche quella di guardare lontano per raggiungere l'inclusione sociale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI