Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Spettacoli martedì 17 febbraio 2015 ore 10:55

'La vita è troppo breve per bere vino scadente'

Al castello Pasquini, per il ciclo delle Veglie al camino di Armunia, va in scena lo spettacolo 'Il Tiravino': quando una degustazione diventa teatro



ROSIGNANO MARITTIMO — Giovedì 19 febbraio, ore 21,15 nella Sala del Camino di Castello Pasquini a Castiglioncello, per le Veglie al camino, organizzate da Armunia va in scena lo spettacolo dedicato al mondo del vino  'Il Tiravino. La vita è troppo breve per bere vino scadente'. Lo spettacolo della "Compagnia A e B" è di e con Gianluca Balducci e Mia Fabbri, che curano anche la regia.

La pluripremiata sommelier Nina Sicaminò e il suo meticoloso assistente Lucariello La Macchia, accompagnano il pubblico in una degustazione che porta con sé la storia di un personaggio e la filosofia di vita dell’altro. Come moderni Don Quijote e Sancho Panza, l’una è espressione della fantasia e dell’ illusione, l’altro rappresenta il senso comune popolare, empirico ed elementare. Mentre Nina crea poetici ponti fra vino e amore, Lucarié, fedele e nostalgico, riassapora gli aromi della sua terra d’origine. E mentre la bottiglia si svuota, i due attori, che hanno caratterizzato i personaggi con forti accenti regionali e si sono ispirati alle coppie storiche della commedia all’italiana, cambiano progressivamente registro, allontanandosi dai toni del grottesco, per svelare la vera relazione che li lega. Citazioni mitologiche, segreti preziosi, storie antiche del Mediterraneo; e poi ancora, parodia, commozione e svelamenti. Insomma, le cose belle della vita che si mescolano insieme al liquido più cantato di tutti i tempi, che non è fatto per dimenticare, ma per ricordare.

Al termine dello spettacolo seguirà una degustazione di vini organizzata grazie alla collaborazione con l'Associazione Italiana Sommelier Ais, delegazione di Livorno e Le Strade del Vino e dell'Olio Costa degli Etruschi.
Informazioni e prenotazioni (12 euro ingresso intero, 10 ridotto) presso Armunia: 0586754202


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro