Attualità giovedì 05 maggio 2016 ore 10:22
La stella al merito va a un tecnico Solvay

L'onoreficenza al lavoro è stata consegnata a Luca Fortezza, impiegato della Ineos-Solvay. Presenti il sindaco Lippi e il consigliere Niccolini
ROSIGNANO M.MO — Il rinocimento per il lavoro svolto, con l'attribuzione della stella merito, è andato a Luca Fortezza, tecnico della Ineos-Solvay. La cerimonia si è svolta nel giorno della festa del primo maggio a Palazzo Vecchio, nella Sala dei Cinquecento. “In un momento difficile per le imprese e per i lavoratori – ha dichiarato il sindaco Samuele Lippi – colgo l’occasione per esprimere tutta la nostra solidarietà e vicinanza a tutti i lavoratori e confermo il nostro impegno a favorire, per quel che è in nostro potere, l’occupazione sul territorio".
"Al tempo stesso mi complimento con il nostro concittadino Luca Fortezza per il riconoscimento ottenuto e per i meriti acquisiti sul campo - ha proseguito il primo cittadino - grazie a lui motivo di vanto e di lustro anche per la città di Cecina”.
La normativa prevede che la decorazione venga concessa per decreto del Presidente della Repubblica a cittadini italiani che abbiano compiuto 45 anni di età e si siano distinti con invenzioni o innovazioni nel campo tecnico o produttivo, migliorando l’efficienza degli strumenti, delle macchine o dei metodi di lavorazione, oppure contribuito in modo originale al perfezionamento delle misure di sicurezza del lavoro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI