Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:CECINA19°25°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 30 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ex presidente del Parlamento ucraino ucciso per strada, il killer travestito da rider: il video delle telecamere di sorveglianza
L'ex presidente del Parlamento ucraino ucciso per strada, il killer travestito da rider: il video delle telecamere di sorveglianza

Attualità giovedì 12 novembre 2015 ore 18:25

La Regione punta sul vino

L'assessore Remaschi ha incontrato i Consorzi toscani: "Confermate le manifestazioni internazionali e la Regione è a fianco dei piccoli produttori"



FIRENZE — "Buy Wine, Anteprime di Toscana, Pro Wein: si faranno tutte con le stesse modalità e i tempi degli anni precedenti." Lo ha detto l'assessore all'agricoltura della Regione Toscana, Marco Remaschi, dopo l'ultimo incontro avuto con Toscana Promozione e con i rappresentanti di tutti i Consorzi del vino operanti in Toscana.

"Le risorse per queste importanti manifestazioni sono state trovate - ha specificato Remaschi - con piena soddisfazione di tutti, Regione e Consorzi."

"E' ferma volontà della giunta regionale - ha sottolineato l'assessore - sostenere, rappresentare e dare voce, a livello mondiale, a tutti i produttori di vino della Toscana, in particolar modo i piccoli produttori". "Il sistema Toscana sta in piedi se si programmano e si mettono in atto azioni di promozione a livello mondiale - ha proseguito Remaschi - La Toscana del vino infatti, è fatta di grandi aziende e grandi marchi, ma anche di tanti piccoli produttori, che sono importantissimi perchè fanno un prodotto eccellente, come è testimoniato anche dalla produzione 2015, e fanno presidio del territorio. "

Riferendosi all'incontro con Toscana promozione e i Consorzi l'assessore ha inoltre annunciato che incontri del genere "diventeranno più frequenti." "La Regione - ha ribadito - è a fianco dei produttori e questi incontri serviranno a mettere a punto le politiche regionali nel settore. Penso, ad esempio alla questione dei diritti di reimpianto, e all'applicazione della legge 65 sul governo del territorio e del piano paesaggistico."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due giovani sono stati soccorsi tra le stazioni di Bolgheri e Cecina: attivato l'elisoccorso. Stop ai treni per un paio d'ore sulla linea
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità