Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 09 agosto 2014 ore 09:55

La pulizia della spiaggia di Marina

Immagine di repertorio

Il Comune di Bibbona informa che dal 31 luglio al 1 agosto non è stato possibile pulire a causa della sabbia troppo bagnata, ma dal 2 agosto sono riprese le attività ordinarie di pulizia



BIBBONA — Il Comune di Bibbona risponde alle polemiche riguardo alla pulizia della spiaggia di Marina e informa che A.S.Bi. effettua la pulizia della spiaggia libera di Marina di Bibbona con 2 operatori addetti alla pulizia manuale e alla raccolta dei rifiuti su un tratto di spiaggia di circa 2.700 metri, tutte le mattine dalle 6 alle 10.
Inoltre, effettua anche la pulizia meccanica sulla fascia centrale dell’arenile, 5 giorni a settimana, in orario notturno, (tra le ore 24 e le ore 06). La vagliatura interessa la fascia di arenile che va da circa 10 metri dalla battigia fino a circa 8/10 metri dalla staccionata che delimita la duna e/o gli embrioni dunali in formazione.
I giorni 30 e 31 luglio e primo agosto.non è stato possibile effettuare questo servizio a causa della sabbia eccessivamente bagnata: il vaglio meccanico filtra i primi 5 centimetri di sabbia e raccoglie lo sporco, la sabbia bagnata ne impedisce il funzionamento.
Nella mattina di sabato 2 agosto è stata effettuata una pulizia manuale straordinaria limitata alla zona della spiaggia libera del Jolly Beach, che era ricoperta di materiali vegetali spiaggiati a seguito della mareggiata. Dalla notte di sabato 2 agosto anche il servizio di pulizia meccanica è tornato ad essere attivo e la spiaggia è tornata ad essere pulita. I materiali vegetali spiaggiati che non possono essere conferiti al centro di raccolta, sono utilizzati per il ripascimento dunale e la formazione di nuovi embrioni.

Fonte: Comune di Bibbona


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro