Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:09 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 03 febbraio 2015 ore 20:41

'La città del mare' da oltre 20 milioni di euro

Approvata in consiglio comunale la variante urbanistica per la riqualificazione del tratto Vada-Mazzanta: sono 7 gli investitori privati



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Consiglio Comunale di Rosignano Marittimo riunitosi oggi, 3 febbraio, ha approvato la variante urbanistica per la riqualificazione del tratto Vada-Mazzanta (area campeggi) denominato “La città al mare”.
La variante, come spiega una nota dell'amministrazione comunale "coinvolge 7 investitori privati per un intervento complessivo di oltre 20 milioni di euro, finalizzato alla crescita e riqualificazione dell’offerta turistica, mediante l’ampliamento di servizi, e di conseguenza alla creazione di nuovi posti di lavoro".

Nel Comune di Rosignano Marittimo 'La città del mare' è "il primo esempio di programma integrato proposto da soggetti privati per la realizzazione di un intervento di trasformazione territoriale unitario, volto a eliminare il rischio idraulico, migliorare la viabilità, offrire nuove centralità e spazi urbani, aumentare la capacità e qualità ricettiva, potenziare i servizi di intrattenimento e migliorare i servizi interni alle strutture private".

In ordine temporale l’intervento prioritario sarà la risoluzione del problema delle acque basse. Infatti, per eliminare il rischio idraulico, si procederà a ripristinare gli antichi fossi di scolo del sistema leopoldino, realizzare la seconda stazione di sollevamento e ricostruire lo sbocco a mare del fosso Tesorino, alleggerendo la portata in entrata della stazione del Molino alla Mazzanta. Saranno inoltre realizzate nella parte interna aree di laminazione per la possibile compensazione di volumi d’acqua provenienti dal Tripesce, garantendo così maggiore sicurezza per le strutture turistico-ricettive e i loro ospiti.

L’Assessore alla Programmazione del Territorio, Margherita Pia, ha rilevato con soddisfazione il riconoscimento del lavoro svolto anche dagli uffici e l’esito della votazione del Consiglio Comunale, senza pareri contrari: hanno votato a favore PD e Riformisti per Rosignano, mentre i gruppi di minoranza si sono astenuti pur apprezzando il contenuto del provvedimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità