Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CECINA15°29°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 29 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Martina Carbonaro, l'ultimo video con l'ex fidanzato Alessio Tucci: ecco il filmato che incastra il 19enne
Martina Carbonaro, l'ultimo video con l'ex fidanzato Alessio Tucci: ecco il filmato che incastra il 19enne
new

Ue, Metsola “Basta nostalgie, serve il coraggio di innovare”

ROMA (ITALPRESS) – “Voglio rimanere ottimista, come presidente del Parlamento Europeo sento di promuovere un cambiamento di mentalità, la nostra priorità è avvicinare l’Europa ai cittadini che rappresentiamo, alle famiglie e all’industria, stimolare la crescita economica. Dobbiamo avere fiducia, l’Europa è ancora il più grande progetto politico della storia”. Lo ha detto la presidente del […]



ROMA (ITALPRESS) – “Voglio rimanere ottimista, come presidente del Parlamento Europeo sento di promuovere un cambiamento di mentalità, la nostra priorità è avvicinare l’Europa ai cittadini che rappresentiamo, alle famiglie e all’industria, stimolare la crescita economica. Dobbiamo avere fiducia, l’Europa è ancora il più grande progetto politico della storia”. Lo ha detto la presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola, intervenendo all’assemblea di Confindustria, a Bologna.“L’Italia è da sempre una delle nostre ancore più forti, il mondo guarda con ammirazione il Made in Italy – ha aggiunto -. Non possiamo più permetterci di vivere di nostalgia, dobbiamo avere il coraggio di innovare. Dobbiamo essere pronti a sostenere chi crea valore, serve una visione politica, coraggio di agire, dobbiamo colmare il divario tecnologico con Cina, Stati Uniti, Emirati Arabi, dobbiamo ridurre il costo dell’energia, completare il mercato unico. In questa nuova fase dobbiamo essere più efficienti ed incisivi”. Per la presidente Metsola “la nostra risposta deve essere non un’Europa che frena, ma un’Europa che rimette al centro l’economia reale, un’Europa che investe sulle persone”. – Foto IPA Agency – (ITALPRESS).

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pd: "Atteggiamento incomprensibile, che penalizza un intero territorio e compromette opportunità strategiche per mobilità, economia e sostenibilità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità